venerdì 29 gennaio 2010

Il terzo Specchio



Il terzo Specchio Esseno è uno degli specchi più facili da riconoscere, perché è percepibile ogni volta che ci troviamo alla presenza di un’altra persona, quando la guardiamo negli occhi e, in quel momento, sentiamo che accade qualcosa di magico. Alla presenza di questa persona, che forse non conosciamo nemmeno, sentiamo come una scossa elettrica, la pelle d’oca sulla nuca o sulle braccia...sentiamo una sorta di attrazione magnetica nei confronti dell’altro e siamo portati a pensare di essere innamorati oppure non riusciamo a capire perché ci sentiamo così attratti. Che cosa è successo in quell’attimo? In quel momento, quando sentiamo un pizzicorìo lungo la colonna vertebrale, la vita ci mostra qualcuno che possiede delle qualità, delle caratteristiche che abbiamo perduto e ricerchiamo per recuperare la nostra interezza. Noi siamo attratti da coloro che possiedono ciò che abbiamo perso per rinforzare la nostra mancanza, fin tanto che non lo riconosciamo e lo recuperiamo nella nostra vita.

Attraverso la saggezza del terzo specchio ci viene chiesto di ammettere la possibilità che, nella nostra innocenza, rinunciamo a delle grosse parti di noi stessi per poter sopravvivere alle esperienze della vita. Queste "parti di noi" possono venir perse più o meno consapevolmente, o portate via da coloro che esercitano un potere su di noi.
Se ci troviamo in presenza di qualcuno e, per qualche motivo inspiegabile, sentiamo l’esigenza di passare del tempo con lui, poniamoci una domanda: che cos'ha questa persona che io ho perduto, ho ceduto, o mi è stato portato via? La risposta potrebbe sorprenderci molto, perché in realtà riconosceremo questa "sensazione di familiarità" quasi verso chiunque incontriamo. Vedremo cioè delle parti di noi stessi in tutti. Questo è il terzo mistero dei rapporti umani.

4 commenti:

  1. ammetto la mi profonda ignoranza in materia...ma questi specchi esseni sono davvero "particolari"....non si allude ovviamente solo all'attrazione verso l'altro sesso..ma all'attrazione verso una persona in generale...devo dire che nella mia vita ..mi e'capitato rarissime volte...non che io sia arida...semplicemente trovo le persone in generale poco interessanti....( a parte pochissimeeeeee issimeee issime eccezioni) tu sei una di quelle anche se a onor del vero personalmente nemmeno ti conosco...ma questo penso abbia ben poca importanza...la sinergia la si riconosce anche per web...la mia penso non sia superbia...e dico penso...semplicemente la mia esistenza complessa si specchia a livello cosmico...universale...come purtroppo o per fortuna hanno questa tendeza la maggior parte delle persone nate sotto al mio segno ( sto parlando di un grado di evoluzione piu' alto del livello base)...altresì ho molte persone che mi stanno appiccicate come delle patelle...che io non con poca fatica devo cacciare...ahahahah!!! io le vedo come Qliphot....bucce prive di energia...che mi stanno addosso per succhiare la mia...indi si il 3 ° specchio esseno e'davvero bello...ma si puo' vedere anche l'altra faccia della medaglia...e cioe'che si necessiti della presenza di quella tal persona...perche' necessiti della sua energia..e la frequantazione inconsapevolmente ( il piu' delle volte) ti permette di "berne" un po'...ovviamente come capirai questa e' la struttura base della disciplina che insegno...cmq antecedente agli esseni...quale sara'la verita'....????? boh....baciooooooo stella Neytiri

    RispondiElimina
  2. ps.....tu sei tra quelle che trovo interessanti...ahahahah!!! perche' rileggendo il commento si puo' fraintendere...baciooooo neytiri

    RispondiElimina
  3. bellissimo il tuo commento...infatti è deleterio continuare a cibarsi d'energia altrui come già fanno le miriadi di voladores di cui parla castaneda o lo sfidante che è la mente superficie di ciascun essere umano che prosciuga se stesso...almeno noi sappiamo che non abbiamo bisogno di attingere da altri esseri umani quando possiamo provvedere direttamente ad accrescerla attingendo dall'intero universo e dal nostro nucleo centro che non consuma ma espoande...forse gli esseni non hanno capito bene gli insegnamenti dei predecessori e degli egizi, o forse, intendevano solo altro...boh!
    levonah

    RispondiElimina
  4. Ma io non ho capito perchè ne fate due discorsi separati.
    Il cibarsi dell'energia altrui è un altro discorso... il fatto che però queste persone si sentano attratte da te è perchè appunto vedono in te qualcosa che hanno perso. Non vedo perchè fai di questa un'opzione da confrontare col fatto che poi ti succhiano l'energia come in competizione su quale sia la giusta.
    Mary

    RispondiElimina

se sei passato qui non è a caso; forse sei capitato per leggere qualcosa o per dirmi qualcosa: certo il perchè -sebbene al momento sia incomprensibile- in qualche modo è certamente importante per entrambi, quindi, non te ne andare senza aver lasciato una piccola orma del tuo passaggio